top of page

Lettura dei Cicli

La vita umana è perfettamente scandita da cicli di maturazione e tutto quello che ci ricorda è ciclico.  
Attraverso l'Astrologia siamo in grado di decodificare i numerosi cicli senza fine che tessono lo schema della vita.
Tra i più importanti ricordiamo i cicli planetari del Sole e di Saturno… in azione anche contemporaneamente.

Il valore dello studio dei cicli è la possibilità di vedere che tipo di forze condizionanti stanno arrivando per riuscire a mantenerci centrati senza necessariamente farci travolgere dagli eventi.
Non c’è nulla di divinatorio e non c’è nulla a cui dobbiamo soccombere.
È come decodificare la relazione tra il seme e l’albero: nel seme – il Tema Natale – c’è già tutto, contiene tutta l’informazione dell’albero in potenza non ancora sviluppato. Un potenziale che si sviluppa attraverso i cicli. I cicli infatti ci portano più vicino alla vita reale.
La lettura dei cicli ci permette di comprendere il movimento di sviluppo della nostra vita e di vedere come il nostro stesso disegno si anima.

In altre parole possiamo dire che se durante la Lettura del Tema Natale si analizza l’intero Cammino di Vita, nello studio dei Cicli si analizza nel dettaglio un tratto – più o meno lungo – del Cammino. Uno studio approfondito di alcuni momenti della nostra vita per riconoscere meglio le esperienze proposte dal Programma Evolutivo e non farci condizionare mantenendoci quanto più possibile integri e allineati alla nostra unicità.
Fondamentale ricordarci che il Programma NON è la nostra vita.
Ma conoscerlo ci aiuta a mantenerci integri nella nostra unicità… e stupirci della perfetta logica della vita.

Le letture dei Cicli che propongo – che come tutte le Letture hanno il prerequisito di aver già ricevuto la propria Lettura del Tema Natale – non sono solo un’analisi che ci prepara a vivere al meglio le esperienze che siamo chiamati a vivere nel periodo in esame ma sono nel contempo anche occasione di ricordare, approfondire ed espandere informazioni di base del proprio Tema Natale.

Tutte le Letture dei Cicli sono registrate e consegnate via mail assieme alla carta del ciclo.

Possibili Letture dei Cicli
[vedi sessione dedicata per ciascun ciclo]

Nota bene: in base all’individuale sensibilità, trattandosi di grandi cicli, sono avvertibili circa tre anni e mezzo prima della loro data ufficiale di inizio; tre mesi circa per il Ritorno Solare (ciclo annuale).
– Ritorno Solare: ciclo di un anno da compleanno a compleanno
– Ritorno di Saturno: intorno ai 27/29 anni
– Secondo Ritorno di Saturno: intorno ai 58/59 anni



– Secondo Ritorno di Saturno: intorno ai 58/59 anni

bottom of page