L'ASTROLOGIA è una scienza olografica che interconnette moltissimi aspetti dell'esistenza. E' un LINGUAGGIO SIMBOLICO ARCHETIPICO, che interagisce costantemente con noi, anche senza esserne consapevoli.
L'astrologia è decaduta nei secoli perché E' DECADUTA LA COSCIENZA E LA CONOSCENZA DELL'UOMO; Dicendo conoscenza non si vuol certo intendere il saper a pappagallo qualcosa, senza averci riflettuto o ragionato sopra, ma semplicemente il vivere esperenzialmente, il riflettere individualmente, il ragionare analogicamente le forze sottili e metafisiche che governano la natura e l'uomo stesso.
Nonostante il suo decadimento, nei secoli essa è rimasta conservata e divulgata nei suoi ordini più segreti, uno fra i più famosi i Rosa Croce dissipatosi alla fine del 1800.
Tale scienza sta lentamente tornando, ed è fortemente ripresa in considerazione dai ricercatori del presente.
Siamo un microcosmo dove in esso è conservato il nostro potenziale destino e studiando il macrocosmo possiamo conoscerlo.
​
Nello studio del proprio TEMA NATALE o di Nascita, ovvero la foto del cielo nel momento della propria nascita, si inizia a delineare il tracciato del singolo individuo, del suo sviluppo, di quello che deve imparare e quello che è bene che lasci andare, e allora piano piano con la pratica l'Astrologia porta sia il soggetto che la studia o chi aiuta qualcun altro a conoscere il suo TEMA NATALE (OVVERO SE STESSO), a conoscere le grandi energie che permeano la vita di questo pianeta, la vita di tutti i regni di natura, e fargli capire che tutte queste grandi e potenti energie che sono declinate ovunque sul piano esistenziale e rappresentate da ogni singolo pianeta, lo immettono in un preciso piano determinato, per comprendere quale sia il piano evolutivo cosmico ma anche il piano evolutivo del singolo individuo.
​
Il linguaggio astrologico E' IL LINGUAGGIO DELLE ORIGINI, con i suoi pianeti (su un piano oggettivo), funzioni e forze (su un piano psicologico nell'uomo e naturale per l'ambiente che ci circonda), i 4 elementi, e le tre croci, cardinale fissa e mutevole. I valori di queste funzioni chiamate pianeti, non sono dati dall'antico a caso, ma vi è tutta un'educazione, se comprendiamo tutto questo entriamo nell' EDUCAZIONE ASTROLOGICA, che ti spiega chi sei e a che punto sei del tuo cammino.