• Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Black Icon Instagram

Professione ai sensi della Legge n.4 del 14 Gennaio 2013

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Black Icon Instagram

Biografia

Fin dalla tenera età ho sempre avuto dentro di me forti domande, legate a quale fosse il senso della mia esistenza.
Crescendo, dentro di me si definiva progressivamente una visione della realtà completamente diversa dai modelli sociali e culturali nel quale crescevo.
Mentre mi innamoravo nel cercare dentro me stesso osservando le mie paure e le mie difficoltà psichiche, mi innamoravo continuamente di conoscere tutto ciò che mi circondava cercando una connessione dei vari aspetti della realtà.
Questo mi ha portato a comprendere che una malattia o una depressione non è un male da cacciare, ma un messaggio che la nostra parte più saggia, la nostra autorità interna attraverso il corpo ci sta invitando ad accogliere e ascoltare, è un'opportunità di crescita; è il nostro punto di saturazione che attende di essere oltrepassato per andare al livello successivo, un cambiamento verso l'ottava superiore di noi stessi.
Le Fondamenta dei miei studi partono da Rudolf Steiner, Milton H. Erickson, Samael Aun Weor, Wilhelm Pelikan, Roberto Assagioli.
Questo mi ha portato ad incontrare grandi personaggi, frequentare seminari e corsi esperienziali, Counseling Transpersonale, a studiare e praticare il Linguaggio non Verbale, l'Enneagramma delle Personalità e l'Alchimia.
 
Nel frattempo il forte contatto con la Natura  mi ha portato a creare dei metodi sensoriali di lavoro, che portano in relazione Essere Umano e Natura, che sono in continua evoluzione.
 
Mentre approfondivo gli studi della scienza delle scienze metafisiche e psicologiche ovvero l'Astrologia, ho cominciato lentamente a unirla sinergicamente con tutti gli insegnamenti che ho ricevuto e che continuo ad approfondire e sperimentare, spingendomi ogni giorno a lavorare su me stesso e ad affinare questi strumenti.
Ho la profonda sensazione che l'unicità di ogni singolo individuo in cerca, attenda un modo ed un metodo di espressione tutto da individuare e definire attraverso più strumenti, più pratiche che spetta a lui stesso conoscere, studiare e far proprie, in modo che possano far da ponte al suo più profondo piano di coscienza.
Dall'età di 22 anni dedico la mia vita alla ricerca antroposofica, astrologica, scientifica ed etica, facendo analogia con tutto, allo scopo di determinare i valori essenziali dell'esistenza.